Seguici su

Economia

Parte finalmente a Mirafiori la produzione del Suv Levante

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ iniziata nello stabilimento Mirafiori di Torino la produzione del Maserati Levante, il primo suv prodotto dalla casa del Tridente in Piemonte. Il suv Levante verrà presentato ufficialmente domani al Salone di Ginevra, a completare la gamma delle berline e delle sportive Maserati, con Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

Per Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil: “Bene l’annuncio sul Levante, alla vigilia del Salone di Ginevra. Fino alla scorsa settimana, alle Carrozzerie di Mirafiori, se ne producevano 2 o 3 al giorno, speriamo che ora i volumi salgano velocemente, tanto più che questo Suv era previsto inizialmente già nel corso del 2015. È prevedibile che a regime possa occupare un migliaio di lavoratori, quasi tutti già impegnati in precedenza sulla Mito o a Grugliasco, dove il ricorso alla cassa integrazione prosegue in modo massiccio. Il problema però è che almeno 2 mila lavoratori della Carrozzeria di Mirafiori sono stati fin ad oggi in cassa, e in cassa resteranno anche in presenza del Levante. È evidente che un secondo nuovo modello è indispensabile”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese