Seguici su

Alessandria

Un arsenale da caccia in macchina, fermato sulla Sp30

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato per porto illegale di arma comune da sparo, detenzione abusiva di munizioni, porto ingiustificato di armi da taglio ed esercizio della caccia in periodo di divieto un uomo di 61 anni, pregiudicato.

L’uomo è stato fermato per un controllo sulla SP 30 e sui sedili posteriori c’erano una cartucciera e una carabina. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno trovato un’altra carabina con il caricatore inserito e la cartuccia in canna. Le due armi erano regolarmente detenute e denunciate, ma portate in luogo pubblico abusivamente perché una sola di queste poteva essere portata dall’uomo ed esclusivamente per esercitare la caccia.

Inoltre nell’auto i carabinieri hanno trovato centinaia di munizioni di vario calibro, alcune delle quali detenute illegalmente perché mai denunciate. L’uomo aveva nell’auto ben 17 coltelli di varia lunghezza, 3 mannaie, una roncola, due falcetti tutti portati in luogo pubblico senza giustificato motivo.

Accertato dai militari che l’uomo voleva svolgere attività venatoria in periodo non consentito, le due carabine, le munizioni e le armi da taglio sono state sequestrate, e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria per tutti i reati commessi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese