Alessandria
Rubano furgone con cassette di sicurezza sottraendo le chiavi all’autista
Sono riusciti a rubare le chiavi di un furgone porta cassette di sicurezza alla guardia giurata e a rubare il mezzo. E’ accaduto alle 13.10 di mercoledì 17 febbraio a Spinetta Marengo, mentre era in corso una consegna di cassette alla filiale Intesa Sanpaolo di via Genova.
La guardia giurata è scesa per consegnare una cassetta alla banca e non si è accorta che le erano state sottratte le chiavi di Fiorino. All’uscita non ha più trovato il mezzo ed ha lanciato l’allarme. Il furgone è stato ritrovato dai carabinieri di Alessandria in strada Bolla, aperto e mancante di quattro cassette di sicurezza.
Poco dopo, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, tre delle quattro cassette rubate sono state recuperate sulla SP 180 tra Spinetta e Frugarolo, dove tre uomini erano stati visti scaricare e nascondere furtivamente qualcosa da una macchina.
All’appello manca una sola cassetta di sicurezza, il denaro contenuto all’interno della quale non potrà comunque essere usato in quanto la cassetta è dotata di un sistema che inchiostra le banconote in caso di forzatura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese