Asti
Individuati e denunciati i ladri delle cantine a Casale
I carabinieri di Casale Monferrato hanno individuato e defirto all’autorità competente i responsabili di numerosi furti perpetrati all’interno delle cantine di diversi condomini cittadini. Si tratta di due pregiudicati di 36 e 27 anni, il primo senz afissa dimora, il secondo residente a Monccalvo.
Sono ritenuti autori di almeno una trentina di furti avvenuti in città tra il mese di marzo ed il mese di dicembre 2015. Per tutti i reati commessi è stato riscontrato il medesimo modus operandi, consistito nell’operare una serie di almeno 5/6 furti a notte mediante effrazione delle porte d’ingresso delle cantine e l’asportazione di generi alimentari e, sovente, di biciclette. In alcuni casi, i due responsabili sono stati ripresi dalle telecamere private di sorveglianza.
La perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione di Moncalvo ha consentito ai Carabinieri di Casale di rinvenire e sequestrare parte della refurtiva, consistente in generi alimentari, attrezzi da lavoro ed una bicicletta di valore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese