Seguici su

Meteo

Nel prossimo weekend tornano pioggia e neve sul Piemonte per una perturbazione atlantica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finalmente sono tornate le piogge accompagnate in questi giorni da temperature primaverili. Nel prossimo weekend ritornerà il maltempo dovuto a una perturbazione atlantica con pioggia e neve.

Le previsioni Meteo di Quotidiano Piemontese

Le previsioni di TorinoMeteo per il prossimo weekend

L’alta pressione sta determinando tempo soleggiato e nel frattempo si continuano a registrare temperature molto miti per il periodo, in particolare sui rilievi. Nel fine settimana è invece atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica. i cui effetti s’incominceranno già a sentire nella giornata di sabato con aumento della nuvolosità e prime deboli piogge sulle zone settentrionali della Provincia. Ma il transito di precipitazioni più estese è atteso tra la notte e il primo pomeriggio di domenica, quando ritornerà anche un po’ di neve sulle vallate alpine, più copiose sulle zone al confine con la Francia. Tuttavia si tratterà di un veloce transito tanto che già durante il pomeriggio è atteso un diradamento delle precipitazioni e all’inizio della prossima settimana il tempo tornerà su gran parte del Piemonte asciutto, salvo sulle zone al confine con la Francia per il flusso atlantico occidentale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese