Alessandria
In 46 sindaci da Saitta per difendere l’ospedale di Acqui Terme: il pronto soccorso non si discute
L’assessore alla sanità Saitta ha ricevuto a Torino il sindaco di Acqui Terme, Enrico Bertero insieme a 46 sindaci del territorio. Sono arrivati in pulmann con la fascia tricolore. Il confronto nella sede dell’assessorato alla Sanità si è concluso con l’impegno ad aprire già la prossima settimana un tavolo di lavoro per trovare soluzioni il più possibile condivise sulla nuova classificazione dell’Ospedale di Acqui Terme.
Antonio Saitta ha escluso il depotenziamento del Pronto Soccorso, mai messo in discussione e che rimarrà garantito H24: “Spero che i sindaci dell’Acquese condividano il progetto della Regione Piemonte sulla rete di emergenza-urgenza. Mi aspetto che anche nel vostro territorio voi stessi possiate individuare le zone migliori dove far atterrare gli elicotteri del 118 anche di notte, come sta accadendo in larga parte del resto del Piemonte, garantendo così soluzioni di emergenza-urgenza alla popolazione delle zone periferiche e disagiate”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese