Cronaca
Sale dalla grondaia per entrare in appartamento, arrestato
I carabinieri di Bra hanno arrestato, per tentato furto aggravato in flagranza di reato, un uomo di 26 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia. L’uomo aveva raggiunto il quarto piano di una palazzina di Bra, utilizzando come pertica la tubazione di scolo dell’acqua piovana delle grondaie. Equipaggiato con una piccola ma potente torcia e un grosso cacciavite aveva forzato un infisso e si era introdotto nei locali di un appartamento dello stabile, mettendolo a soqquadro.
Nel frattempo però, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti i carabinieri. Il ladro ha provato a nascondersi sul tetto dei garage del condominio, ma è stato individuato e arrestato. La perquisizione ha consentito di rivenire addosso all’uomo il cacciavite e la torcia.
Su disposizione del P.M. dott.ssa Delia Boschetto, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, l’uomo è stato trattenuto fino all’udienza di convalida e poi condannato a sei mesi di reclusione per direttissima e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’uomo, sprovvisto di documenti, dovrà rispondere anche della violazione della legge sugli stranieri che non esibiscono i documenti validi per l’identificazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese