Seguici su

Asti

Il mio matrimonio in giro per il mondo, gli appuntamenti della troupe cinese in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si chiama “Il mio matrimonio in giro per il mondo” e come vi abbiamo comunicato nei giorni scorsi è un importante reality show cinese che in questi giorni si trova a Torino e in Piemonte per girare le prime due puntate del programma.

La troupe guidata dal regista Li Jianran è composta da 80 persone. L’operazione, nata grazie al tramite dell’Enit, vede come organizzatori la Regione Piemonte, ATL Turismo Torino e Provincia e l’ATL Langhe Roero, oltre che il supporto della Film Commission Torino Piemonte.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di promozione del Piemonte sul mercato cinese, il quale ogni anno registra numeri rilevanti. Secondo un report pubblicato da Enit e Ministero degli Affari Esteri italiano, nel 2014 sono infatti stati 107 milioni i cinesi che si sono recati all’estero per motivi di turismo, quota record che testimonia l’importanza di questo mercato nel panorama del turismo mondiale.

Data la consistenza di questi numeri, il prestigio dell’emittente Beijing Satellite TV, la quale assicura una copertura di circa 1,1 miliardi di persone in 700 città a livello nazionale oltre che un bacino di utenza di circa 300 milioni di fruitori tra gli altri paesi asiatici e gli Stati Uniti, e il vasto successo di pubblico che i reality show registrano nella Repubblica Popolare Cinese, gli enti coinvolti hanno accolto con grande entusiasmo la proposta e si sono impegnati sin dai sopralluoghi effettuati a dicembre 2015 per fornire supporto logistico e organizzativo sul territorio.

L’importante network cinese inoltre, in base ai più recenti dati dei due istituti di ricerca mediatica cinesi CMMR e CTR, è al terzo posto nella classifica nazionale delle televisioni e al secondo in quanto a copertura sui mezzi di trasporto cittadini dotati di schermi.

Il reality show “Il mio matrimonio in giro per il mondo” sarà composto da 12 puntate – girate a Torino e nelle Langhe, Seoul-Corea, Sarawak-Malesia, Hainana-Cina, Auckland-Nuova Zelanda, Guam-USA – nelle quali 4 sposi collaboreranno con alcune tra le più famose personalità dello Star System cinese alla realizzazione di un matrimonio da favola in posti da sogno, con l’obiettivo di armonizzare cultura locale e splendidi paesaggi naturali, mostrando in una prospettiva globale bellezze del luogo e matrimoni felici.

Le riprese dei due episodi della durata di 70 minuti ciascuno, sono iniziate oggi, lunedì 25 gennaio, in alcuni dei luoghi simbolo di Torino.

In mattinata la troupe ha iniziato le riprese presso una delle oramai consolidate attrazioni della città, lo Juventus Stadium dove è stato effettuato il lancio dell’intero reality, introducendo i personaggi, e dove è iniziata la prima sfida; nel pomeriggio, invece, toccherà al Museo Nazionale del Cinema – da dove le coppie grazie alla salita con l’ascensore ammireranno dal tempietto la città dall’alto – e alle vie, piazze e monumenti del centro storico cittadino. La giornata si conclude con una suggestiva cena in movimento a bordo del Ristotram.

Martedì 26 gennaio, la troupe si sposterà presso la Reggia di Venaria Reale per continuare il gioco e proseguire verso le Langhe.

Dal 27 al 30 gennaio, infatti, tutta la troupe si sposterà poi nel territorio Unesco di Langhe e Roero: si partirà dalla rinnovata Torre di Barbaresco, da cui si domina tutto il territorio circostante, per poi spostarsi nel 5 stelle lusso Hotel Castello di Guarene e nel centro della città di Alba, che con le sue torri e le sue chiese diventerà protagonista, ospitando anche la celebrazione del matrimonio, evento principale del reality. Il 29 tutti gli obiettivi saranno puntati sul re della tavola, il Tartufo Bianco d’Alba, di cui i concorrenti faranno la conoscenza a Vezza d’Alba mentre nel pomeriggio del 30 grande conclusione del reality nella cornice del Caffè Converso a Bra, quando i protagonisti si racconteranno e esterneranno tutte quelle che sono state le loro emozioni in questo grande avventura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese