Seguici su

Biella

Multava gli automobilisti ma si intascava i soldi, denunciato vigile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A chi pagava sul momento faceva lo sconto. Solo che poi, i soldi, li intascava per sé. Un vigile urbano di Ponderano, comune in provincia di Biella di circa 4mila abitanti, è stato denunciato per peculato.Le indagini sono partite dopo la segnalazione del sindaco di Ponderano che si è insospettito a causa di alcune ricevute fasulle che il vigile rilasciava.

La tecnica. Il vigile, di cui ancora non si conosce l’identità, multava gli automobilisti che lasciavano l’auto negli spazi riservati ai portatori di handicap. Poi, una volta multati, diceva che se avrebbero pagato sul momento, avrebbero ricevuto uno sconto sull’importo della sanzione: da 89 euro si passava a 60 euro. Un giochetto che è costato la denuncia al vigile.

Le indagini sono ancora in corso per verificare  quando l’agente abbia iniziato la truffa e quanto si sia intascato. Alcune ricevute, infatti, riportano la data del 2013.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese