Cronaca
E’ morto Tancrède Melet, il funambolo dei cieli
E’ morto a 32 anni cadendo da una mongolfiera, mentre preparava una nuova impresa impresa, Tancrède Melet soprannominato il funambolo dei cieli, uno dei maggiori personaggi degli sport estremi. La sua morte è dovuta a un incidente accaduto nelle prealpi francesi. Melet era insieme agli altri quattro componenti del suo team i Flying frenchies nel sud-est della Francia. Il gruppo era ancorato a una mongolfiera a terra: quando l’aerostato si è sollevato i gli altri 4 sono riusciti a slegarsi mentre lui è rimasto sospeso nell’aria. Poi però ha lasciato la presa a 30 metri d’altezza ed è caduto nel vuoto morendo per i traumi riportati.
Melet dagli anni 2000 aveva portato le tecniche circensi a situazioni estreme camminando in equilibrio su funi sospese nel massiccio del Monte Bianco o tra funivie e cabinovie. Era notissimo per essere riuscito a lanciarsi con la tuta alare dai 4.530 metri del pilone centrale del Freney, sul versante italiano del Monte Bianco.
Tancrède Melet viveva con la compagna Tiphaine Breillot e il piccolo Léonie.
Alcune sue imprese in video
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese