Asti
Due ladri in fuga abbandonano il terzo complice: 22enne di Asti arrestato a Castino
Un giovane disoccupato astigiano è stato preso con le mani nel sacco dai carabinieri di Cortemilia, dopo che aveva commesso un furto in un’abitazione a Castino, nelle Langhe. Il 22enne, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’altra sera era con altri due ragazzi visti scappare da una casa di vacanza: i vicini hanno subito avvertito i carabinieri. Due dei fuggitivi sono riusciti a raggiungere l’auto, rubata pochi giorni fa ad Asti, e a dileguarsi; il terzo complice è stato lasciato indietro. Alla pattuglia, che lo aveva trovato mentre girovagava disperso per stradine secondarie del paese, ha detto che poco prima aveva avuto un brutto incidente stradale e stava cercando aiuto. Scusa banale, anche perché era stato riconosciuto da alcuni testimoni. Durante la perquisizione nelle sue tasche i militari hanno trovato un coltellino multiuso che, per la sua unicità, ha permesso di stabilirne con certezza la provenienza furtiva. Ancora non si conosce l’entità del bottino.
I carabinieri di Alba e Cortemilia indagano per accertare se allo stesso gruppo abbia commesso furti analoghi in Alta Langa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese