Economia
Autostrade, dal 1 gennaio scatta l’aumento: più 6,5 per cento sulla Torino-Milano
Anno nuovo, rincari nuovi. Brutta notizia per gli automobilisti: da domani 1 gennaio 2016 scatterà l’aumento del pedaggio autostradale. Notizia ancora più indigesta per gli automobilisti cheaffrontano l’autostrada A4 Torino Milano. L’autostrada A4, infatti, subirà uno dei rincari più alti: più 6,5 per cento.
Le brutte notizie, poi, non arrivano neanche da sole. Come sottolinea il sito Wallstreetitalia.com l’aumento per gli automobilisti, riguarderà anche i servizi Telepass.
Spiega Wallstreetitalia.com
Autostrade controlla al 96,5% la società Telepass (il restante 3,5% è in portafoglio ad Autostrade Tech) e ha deciso di modificare i contratti.: quello standard non subirà nessuna modifica mentre i contratti Premium e Premium extra verranno unificati facendo così aumentare i costi e i servizi arrivando alla fascia superiore.
Cosa significa in sostanza? Chi sceglie il pacchetto Premium, dovrà pagare un abbonamento che passa dagli attuali 0,78 euro al mese a 1,5 euro al mese avendo una tessera con sconti e vantaggi insieme al servizio di soccorso stradale sulla viabilità ordinaria, offrendo così ai propri clienti un servizio di soccorso stradale, su due veicoli, in città come in autostrada.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese