Cronaca
Alba, la bevuta da record di una 25enne per poco non finisce in tragedia
Una bevuta da record per una 25enne albese nei giorni scorsi. Solo che poi si è messa al volante e solo per una coincidenza non ci sono state conseguenze. La donna, l’altra sera lungo corso Europa ad Alba, alla guida della propria auto è andata addosso a una vettura in sosta e ha poi saltato lo spartitraffico finendo nella corsia opposta: fortunatamente dall’altra parte non transitavano altri mezzi o pedoni, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Del suo stato di ebbrezza si sono accorti subito anche i sanitari del 118, i quali l’hanno soccorsa e trasportata all’ospedale insieme all’amica che era in auto con lei. Entrambe hanno riportato solo qualche graffio ma, dagli esami che vengono eseguiti per prassi, è emerso uno strabiliante tasso di alcolemia di ben 3,59 grammi per litro di sangue (il limite legale è 0,5), nonché tracce di tetraidrocannabinolo, in pratica il principio attivo della cannabis.
Il tasso alcolico rilevato è sicuramente uno dei più alti che si ricordino in zona. La giovane infatti era davvero prossima al coma etilico e, nonostante ciò, si era messa al volante. Risultato: due auto completamente distrutte, la patente ritirata e una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese