Cronaca
Agente della municipale aggredito dopo aver chiesto di mostrare l’assicurazione dell’auto
Un’agente di polizia municipale è stato aggreidto ieri pomeriggio poco dopo le 18 a Torino nel controviale di corso Peschiera, nei pressi di piazza Sabotino. La pattuglia si era fermata per verificare le auto in sosta in una zona riservata al car sharing e durante l’operazione uno dei due agenti si è accorto che un’auto ferma dietro quella di servizio aveva il tagliando dell’assicurazione scaduto. A quel punto, pur non essendo pià obbligatoria l’esposizione del tagliando, ha deciso di chiedere al conducente il certificato assicurativo e i documenti di circolazione.
L’autista però, un ragazzo di 21 anni, si è rifiutato di mostrare i documenti ed ha contestato l’operato della polizia, così come la ragazza che sedeva sul sedile passeggero.
Mentre l’agente tornava alla propria macchina per contattare la centrale il ragazzo è sceso dall’auto e lo ha aggredito alle spalle, buttandolo a terra. Solo l’intervento del secondo agente e di un passante che aveva assistito alla scena ha permesso di bloccare l’aggressore.
L’uomo è stato arrestato e verrà processato con rito direttissimo. L’agente è stato accompagnato al pronto soccorso e giudicat guaribile in quindici giorni. Al pronto soccorso è finita anche la ragazza, che è incinta ed ha accusato un malore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese