Cittadini
Passata stanotte alla Camera la carta-sconti per famiglie numerose
Se avete una famiglia numerosa, ecco una buona notizia! Con la Legge di stabilità approvata questa notte alla Camera, è passata la carta sconti destinata alle famiglie con almeno tre figli minorenni a carico.
E’ volontaria, cioè le famiglie devono farne richiesta al comune di residenza, varrà due anni e servirà ad ottenere sconti sull’acquisto di beni e servizi, riduzioni su abbonamenti ai trasporti, cultura, sport, turismo, partecipare a gruppi di acquisto. Il ministero del lavoro e delle politiche sociali definirà i criteri per i benefici (anche in relazione all’Isee) ma saranno i Comuni ad emetterla. I destinatari sono nuclei famigliari residenti in Italia, anche stranieri.
Se sarà di vero aiuto dipenderà dall’attuazione e da quali enti e aziende saranno disponibile ad aderire inserendo la propria offerta nel carnet della carta sconti. Abolita anche la Tasi sulla prima casa a eccezione degli immobili di lusso, il canone Rai in bolletta elettrica e l’aumento da mille a tremila euro del tetto all’uso del contante.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese