Cittadini
Rinasce la stazione di Porta Nuova, forse arriva anche Decathlon

Siamo all’inizio della fine per i lavori eterni della stazione Porta Nuova? E’ stato riaperto l’atrio della stazione e i due porticati laterali. In uno dovrebbe insediarsi Decathlon mentre nell’altro vi è ancora incertezza. Lo smontaggio delle transenne ha inoltre liberato la piazza in zona via Sacchi. Qui sarà sistemato il posteggio taxi e il parcheggio sotterraneo, che secondo Grandi Stazioni, sarà ultimato a marzo. Riaperti anche i tre ingressi alla stazione davanti alle fermate degli autobus, una zona dove i negozianti hanno molto sofferto la mancanza di passaggio. In questi giorni di festa, con Porta Nuova Open Dance la stazione diventa sede di musica, performance e simpatia: otto danzatori saranno i soggetti di un albero di Natale astratto e interattivo, con palle natalizie che si animano e muovono cambiando di volta in volta la conformazione dell’albero.
Intanto, quasi a ribadire che la stazione rimane una della tappe pulsanti della città , ieri oltre un centinaio di dipendenti dell’IBM di Torino si sono dati appuntamento qui con un flash mob di protesta: l’azienda ha confermato il passaggio di 88 dipendenti (su 540) ad un’agenzia interinale, che, secondo esperienze passate, i lavoratori temono sia null’altro che l'”anticamera del licenziamento”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
