Seguici su

Cittadini

Nel weekend in tutto il Piemonte i banchetti per comprare il cuore di cioccolato a sostegno di Telethon

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 19 e domenica 20 dicembre in 3000 piazze italiane saranno disponibili i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Telethon. In Piemonte saranno allestiti banchetti a Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Verbania e Vercelli e in molti comuni in tutta la regione. I cuori di cioccolato sono inoltre in distribuzione presso alcune agenzie BNL-BNP Paribas, partner Telethon.

Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna #nonmiarrendo, un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia.

Il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per la Fondazione Telethon da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in un’elegante confezione regalo.   Dal 13 al 20 dicembre si terrà la ventiseiesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case della gente l’impegno di Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica per trovare una cura per malattie spesso tralasciate dagli investimenti pubblici e privati proprio a causa della loro rarità.

Dal 1° al 21 dicembre sarà attivo il numero solidale 45501. Il valore della donazione sarà di 2euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 e 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese