Seguici su

Economia

Cessione Pininfarina a Mahindra, Chiamparino: “Monitorare il rilancio dell’azienda. Chiederemo un incontro con i vertici”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“L’acquisizione da parte del Gruppo indiano Mahindra, che ci auguriamo rappresenti il punto di partenza verso una nuova stagione di rilancio dell’azienda, richiede da parte nostra un attento monitoraggio”. Parola di Sergio Chiamparino. Dopo la cessione del gruppo Pininfarina alla gruppo indiano Mahindra&Mahindra e il conseguente tonfo in borsa del 68 per cento, arrivano le prime dichiarazioni della politica.

A seguito dell’accordo di ieri tra il gruppo indiano e Pininfarina che la “Regione Piemonte ha seguito con grande attenzione mantenendosi in costante contatto con i vertici torinesi dell’azienda” il presidente Chiamparino si è detto intenzionato ha chiedere un incontro “alla nuova proprietà perché esponga il piano industriale, non ancora noto nel dettaglio all’amministrazione regionale, e dia garanzie sugli investimenti annunciati in Italia e sul mantenimento dei livelli occupazionali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese