Alessandria
Ruba in casa di due anziani fingendosi un tecnico, arrestato a Spinetta Marengo
Un uomo di 32 anni, pregiudicato per simili reati, è stato arrestato con l’accusa di aver rubato in casa di due donne di 74 e 75 anni facendosi passare per un tecnico di acqua e luce. Entrambi i furti sono avvenuti a Spinetta Marengo, il 15 ottobre e il 19 novembre.
Nel primo caso l’uomo, entrato in casa con la scusa di verificare il contatore dell’acqua, ha consigliato all’anziana padrona di casa di mettere in frigorifero gioielli e preziosi per preservarli dalla grande quantità di cloro risultata presente nell’acqua della sua abitazione. Quindi si è allontanato facendo ovviamente sparire i gioielli dal frigorifero.
Nel secondo caso si è fatto passare per addetto dell’Enel e si è introdotto in casa chiedendo di staccare la luce dovendo compiere lavori su un lampione esterno. In questo caso la richiesta alla proprietaria era stata di accatastare tutti gli ori vicino ad un muro per evitare un possibile incendio durante le operazioni. Una volta raccolto l’oro è naturalmente fuggito.
In seguito alle denunce delle due donne il truffatore è stato riconosciuto e arrestato
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese