Cittadini
I funerali di Rita Fossaceca si svolgeranno a Novara: catturati in Kenia i suoi killer
Il funerale di Rita Fossaceca, rimasta uccisa in Kenia sabato scorso durante una rapina in Kenia, si svolgeranno a Novara nei prossimi giorni, in data ancora da stabilire. Sono stati arrestati i sei componenti della banda che ha assaltato la casa in Kenya dove è stata uccisa Rita Fossaceca. Lo riferisce il quotidiano keniota Daily Nation, citando le autorità locali. Il giornale online ha pubblicato una foto del padre della vittima, Giovanni Fossaceca, e dello zio, don Luigi Di Lella, mentre si trovano ancora ricoverati in ospedale.
Spiega Alessandro Carriero, il presidente di ForLife Onlus, l’associazione di Novara per conto della quale Rita Fossaceca e direttore della struttura complessa di Radiologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, dove lavorava Fossaceca : ”Il motivo della scelta di fare i funerali a Novara è nel fatto che il padre di Rita, ha riportato una lussazione alla spalla e dovrebbe essere operato con un intervento in anestesia totale. Non e’ in condizioni gravi, ma siccome è cardiopatico preferiamo che rientri in Italia, non appena sara’ possibile il trasporto, in modo da poterlo curare a Novara”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese