Seguici su

Cittadini

Apre a Torino Fiorfood, il concept store di Coop. NovaCoop prevede di fare 500 assunzioni nei prossimi 3 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Apre il 3 dicembre a Torino, nella centralissima Galleria San Federico, Fiorfood, il primo concept store di Coop. Fiorfood Coop si estende su 1300 metri quadrati divisi su due piani. Alla riqualificazione di Galleria San Federico ha contribuito il gruppo Unipol nell’ambito del suo progetto di riqualificazione immobiliare Urban Up. Il punto vendita sarà aperto dalle 8 alle 23. Il ristorante sarà aperto dalle 12,30-14,30 e dale 19,30-22,30.

Spiega Ernesto Dalle Rive, presidente di NovaCoop: “Non intendiamo aprire un supermercato quale quelli che conosciamo e che abbiamo modo di frequentare tutti i giorni. La nostra idea, e la nostra sfida, è quella di inaugurare il primo di una serie di negozi, insediati nei centri delle grandi città della nostra regione, che, nel rapporto fra consumatore e consumo,  si propongano come centri di innovazione.

Un nuovo modello di negozio inteso come luogo da frequentare, da vivere, nel quale far crescere la socialità, la condivisione di temi, assistere a presentazione di libri e conferenze, fare la spesa a prezzi convenienti e poter anche degustare cibi sapientemente preparati”.

NovaCoop prevede di investire a Torino nei prossimi cinque anni 200 milioni di euro, con l’apertura di 3 superstore e realizzare 500 assunzioni e un indotto di 1.000-1.200 nuovi occupati. Per Fiorfood, l’investimento è stato di 2 milioni di euro, i dipendenti sono 105, di cui 82 nuovi assunti. Aperture di store dello stesso tipo sono previste in Piemonte, in tutte le città capoluogo di provincia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese