Cittadini
Stefano Esposito condannato dal tribunale di Torino per diffamazione nei confronti dei NoTav
Il senatore del Pd Stefano Esposito è stato condannato dal tribunale di Torino al pagamento di 600 euro di multa e di 20mila euro di risarcimento, oltre alle spese legali e processuali per il reato di diffamazione nei confronti di quattro attivisti No Tav per un articolo, pubblicato sul suo blog, in occasione dei disordini al cantiere della Torino-Lione dell’8 dicembre 2011 in cui aveva accusato Lele Rizzo, Dana Lauriola, Luigi Casel e Luca Abbà di avere impartito direttive ai manifestanti che avevano avuto scontri con le forze dell’ordine. Il pm Nicoletta Quaglino aveva chiesto una multa di 1.200 euro e le parti civili risarcimenti per 134 mila euro.
Commenta il senatore Esposito: “Rispetto la sentenza e ne prendo atto, precisando che nei miei confronti non sono neanche state riconosciute le aggravanti. Non cambio però opinione sulla questione e farò quindi ricorso, se necessario fino al terzo grado di giudizio, senza fare ricorso alle mie prerogative da parlamentare”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese