Seguici su

Cronaca

Tre casi di stalking nel Cuneese, denunciati i persecutori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Fossano è stato arrestato un uomo di 4 anni disoccupato e pregiudicato, con l’accusa di stalking e minacce aggravate. L’uomo, già alcuni mesi fa era stato denunciato per gli stessi reati perché perseguitava, minacciandola anche di morte, la sua ex convivente, operaia di 40 anni. L’uomo era stato sottoposto al provvedimento del divieto di avvicinamento alla donna, ma non si era attenuto a tale divieto violandolo sistematicamente. Per questo i carabinieri avevano informato l’Autorità Giudiziari,a che ha poi emesso la misura cautelare e ora l’uomo si trova ai domiciliari in una comunità di recupero, essendo lui senza una fissa dimora.

A Saluzzo un impiegato di 40 anni è finito nei guai per atti persecutori, denunciato perché perseguitava, pedinava e minacciava continuamente la ex moglie, un’operaia di 38 anni saluzzese. Nei confronti dell’indagato potrebbe scattare un provvedimento che gli impedisca di avvicinarsi alla vittima, pena il suo arresto.

A Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno denunciato per stalking un uomo di 50 anni disoccupato e pregiudicato che molestava e minacciava continuamente una sua vicina di casa, casalinga quarantenne. Anche in questo caso, a carico del denunciato, potrebbe scattare un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna vittima dello stalking.

Questi i numero relativi al lavoro dei carabinieri della provincia di Cuneo nel contrasto allo stalking nel corso del 2015:
61 i reati di stalking scoperti
27 i soggetti sottoposti a misure alternative emesse dall’Autorità Giudiziaria in conseguenza delle indagini svolte;
61 le persone denunciate in stato di libertà, 7 sono state arrestate;
4 i soggetti sottoposti al provvedimento amministrativo dell’Ammonimento del Questore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese