Seguici su

Piemonte

Auxilium Cus, ecco Dyson: “Ho voglia di vincere e giocare bene”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Auxilium Cus Torino ha presentato oggi Jerome Dyson, 28 anni, play-guardia che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con Sassari: un ottimo colpo. Dyson ha già svolto ieri il primo allenamento con la sua nuova squadra. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali del giocatore, che presto sarà raggiunto a Torino dalla famiglia: “E’ un’ esperienza che voglio vivere a tutto tondo e sono pronto a farlo. Ieri il primo allenamento, la conoscenza con i compagni di squadra, le prime impressioni. Tutte buone. Il gruppo mi sembra ottimo e dalle grandi potenzialità. Ci vorrà solo un po’ di tempo per trovare l’amalgama. Conosco alcuni dei miei compagni, su tutti DJ White che è anche stato mio avversario. Ho voglia di vincere e giocare bene”.
Dyson arriva a Torino da campione d’Italia. Similitudini con Sassari? “Anche a Sassari lo scorso anno il gruppo non pensava di poter raggiungere i traguardi massimi cui è arrivato. Non sono arrivato a Torino pensando ad un campionato difficile. Ritengo che si possa risalire e dare soddisfazioni, alla piazza, al pubblico, alla città. Sono contento di essere arrivato in una grande metropoli come Torino e non vedo l’ora di conoscerla”. Cosa pensi di poter dare alla squadra? “Energia e leadership, quindi l’insegnamento ai giovani di come riuscire a far gruppo, un po’ come successo lo scorso anno”.
Le parole del presidente Antonio Forni sottolineano l’importanza di questo arrivo: “E’ certo questo un bel giorno, per il sottoscritto, la società e il basket torinese. Jerome non ha bisogno di presentazioni. E’ arrivato al posto giusto nel momento giusto e non è il solo astro della nostra formazione. Entra infatti in un roster di livello e condivide la nostra voglia di far bene, dar spettacolo e divertire il pubblico. Forma con DJ White una delle migliori coppie di americani sia in campo nazionale che europeo. Il nostro obiettivo rimane la permanenza in serie A ma soprattutto conquistare al più presto i punti necessari ad ottenerla. Dare spazio quindi, come detto, al piacere del gioco e del conquistare i successi, anche solo con un vantaggio minimo. Il nostro campionato si può dire che inizia ora. Chiediamo solo un po’ di pazienza per assemblare il gruppo”.

Il taglio è ricaduto su Dawan Robinson: “Una scelta difficile – ha spiegato il direttore generale, Renato Pasquali – e ponderata. Abbiamo valutato i lati positivi e negativi sia di Robinson, che ringraziamo per la professionalità dimostrata, sia di Miller e alla fine abbiamo optato per la scelta di tenere Miller”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese