Cronaca
Al bar si vanta di avere armi in casa, arrestato 38enne. Trovate armi munizioni

“Mi son fatto la spia da solo” recitava Giandomenico Fracchia, noto personaggio fantozziano in un celebre film di Paolo Villaggio. Lui, invece, non è un attore, ma un 38enne di Torino che, per darsi delle arie in un bar, si è “quasi” denunciato da solo.Il fatto (o misfatto) è questo. Seduto in un bar, Massimiliano Farina (questo il nome) già noto alle forze dell’ordine per detenzione illegale di armi e munizioni e in affidamento ai servizi sociali, si vanta con gli amici di avere in casa pistole e fucili. Non solo. Loda il fatto di girare sempre armato. La voce, ovviamente, inizia a girare. E, naturalmente, arriva alle forze dell’ordine.
L’epilogo è tragicomico.
I carabinieri di Torino Oltre Dora, una volta entrati in casa, effettivamente ritrovano tutto l’occorrente che si confà al migliore dei rapinatori: una pistola marca “sm” calibro 6,3, un fucile monocanna calibro 12, sprovvisto di marca, 54 cartucce, un passamontagna, due scaldacollo, un giubbotto catarifrangente e persino un giubbotto catarifrangente giallo e blu, con la scritta “Poste Italiane” e vestiario vario di Poste Italiane.
Naturalmente nessuna delle armi risulta censita.
L’uomo è stato arrestato. I carabinieri stanno effettuando i controlli per verificare se le armi sono state usate in qualche occasione e se i vestiti contraffatti di Poste Italiane siano stati usati per commettere qualche truffa.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
