Cittadini
Presto un consolato russo a Torino?

L’apertura di un consolato onorario russo a Torino è uno dei temi sollevati questa mattina dal sindaco Piero Fassino e dall’ambasciatore della Federazione Russa Sergey Razov nel corso del secondo seminario italo-russo promosso da Conoscere Eurasia, Unione Industriale di Torino, il St. Petersburg International Economic Forum Foundation e Intesa Sanpaolo e che si è svolto questa mattina nel grattacielo di Torino. Per l’ambasciatore Razov «il consolato onorario a Torino è fattibile e faremo il possibile per risolvere quanto prima questo aspetto per proseguire nel percorso di ampliamento della nostra rete consolare in Italia».
L’obiettivo è di rilanciare i rapporti economici e le opportunità di business tra i due paesi. L’Italia è il quarto partner commerciale della Russia, vi operano circa 400 imprese italiane. Oggi nella Federazione creare nuovi stabilimenti è più facile grazie agli inferiori costi di costruzione, delle materie prime e della manodopera. Il Governo russo sta attuando una politica a favore degli investimenti e del programma di sostituzione delle importazioni e sostiene le imprese italiane in questo percorso.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
