Seguici su

Cronaca

Truffavano donne anziane rubando e svuotando il bancomat: due identificati dai carabinieri, si cerca il terzo complice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Borgone (Torino) hanno denunciato un uomo e una donna per truffa. Si cerca ancora un complice. Il raggiro è avvenuto ai danni di una donna anziana nel luglio scorso, ma i truffatori sono stati identificati pochi giorni fa perché hanno cercato di truffare un’altra anziana a Collegno. Si tratta di una donna di 54 anni, residente a Carmagnola, e di un uomo di 31 anni, abitante a Torino. I militari stanno cercando un terzo complice, colui che effettuava i prelievi con i bancomat sottratti alle vittime.
Il 22 luglio scorso, Carla (nome di fantasia, ndr), 78 anni, abitante a Sant’Antonino di Susa, aveva denunciato ai carabinieri che la mattina precedente, nelle vicinanze della propria abitazione, era stata avvicinata da due persone a bordo di autovettura di colore scuro. Le avevano detto di essere suoi amici e l’avevano invitata a salire a bordo con la scusa di accompagnarla a casa. Durante il tragitto, la coppia di truffatori era riuscita a prendere la borsa di Carla e a rubarle la tessera bancomat, con il relativo codice segreto. Carla era stata lasciata sotto casa dai due truffatori, ma poco dopo era stata informata dalla propria banca che erano stati effettuati prelievi per circa 1500 euro. Il furto di denaro era stato eseguito a Rivoli, dal terzo complice.
Nei giorni scorsi, la coppia è stata localizzata a Collegno, dove ha cercato, con la stessa tecnica, di truffare una donna di 89 anni. Ma questa non ha creduto ai due truffatori e ha permesso ai carabinieri di intervenire. La coppia è stata identificata e denunciata per tentata truffa. I loro volti sono stati riconosciute da Carla, la vittima di Borgone, come gli autori della sua truffa: i due truffatori seriali sono così stati denunciati anche per quel episodio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese