Seguici su

Eventi

Partito da Torino il tour di Tiziano Ferro: ecco la fotogallery di Paolo Pavan

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sceglie di nuovo Torino, ma questa volta nella cornice del Pala Alpitour, Tiziano Ferro, che parte con il suo tour autunnale, prosecuzione naturale de “LO STADIO TOUR”, un vero viaggio live con molte nuove date nei palasport in Italia e in Europa. Dopo aver raccolto oltre 300.000 spettatori in 8 grandi concerti, Tiziano raccoglie un altro grande soldout e l’enorme abbraccio del suo pubblico.
Tra fumi e screen luminosissimi appare come per magia e attacca con il suo primo grande successo, “XDONO” con il pubblico subito in delirio. Sempre elegantissimo, in smoking, pose da crooner consumato, voce potente ed intensa, scenografia spettacolare, di nuovo il grande show è servito. Ma se la scena è di grandissimo livello, la sua scelta musicale non è da meno, con una serie di brani, che ricalcano “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, grande lavoro, che in questi giorni, il 20 novembre, uscirà in una nuova veste, contenente quattro dischi più un dvd, registrato dal vivo la scorsa estate. Per la delizia dei fan, ecco “La differenza tra te e me” e ”Sere Nere”, seguite da “ E Fuori è Buio”,“Imbranato” e “ll regalo più grande”. Ma questo non è che l’inizio, per un concerto che prosegue in crescendo, che porta Tiziano rimasto in camicia a scatenarsi ed avvicinarsi sempre di più al suo pubblico. E’ questo l’elemento nuovo del concerto e di tutto il tour, la ricerca del pubblico, di maggiore contatto, che lo stadio non ti permette, una ricerca d’intimità con chi ti sostiene e ti vuole bene.
Oltre due ore di concerto, un successo dopo l’altro, il pubblico canta e balla con lui “E Raffaella è mia” e “Rosso relativo” una doppietta da urlo, per proseguire senza mollare mai, verso il finale, che è un vero “Incanto”. Sempre più grande, sempre più successo, lo saranno anche le prossime date A Milano, Casalecchio e Roma, dove si esibirà per più serate, vista la grande richiesta. Tiziano si dice non scaramantico ma non è forse un caso che il suo enorme successo riparta di nuovo da Torino: “Non sono scaramantico, non decido io il calendario, ma evidentemente porta bene”. Basti pensare che tutte le diciassette date italiane del suo “European Tour 2015” sono soldout, e anche quelle in Europa (Svizzera e Svizzera) stanno riscontrando ottimi dati di vendita. E stasera tocca ai Foo Fighters. Grazie a SET UP LIVE per il supporto, godetevi la fotogallery per rivivere il concerto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese