Seguici su

Meteo

Temperature quasi primaverili sul Piemonte: il bel tempo continuerà fino a metà novembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Clima e temperature primaverili in tutto il Piemonte per le splendide giornate dell’estate di San Martino con il termometro salito oltre i 20 gradi in pianura e a quote collinari. A Torino i termometri hanno segnato massime a 20-21 °C di circa 7-8 gradi superiori alla media.

In alta montagna le temperature sono quasi estive, con lo zero termico a 3800-4000 metri e 15-18 °C tra i 1500 e i 2000 metri. Si tratta degli  effetti di un anticiclone africano esteso su tutto il Mediterraneo e sulla regione alpina  che continuerà a condizionare il tempo per buona parte della prossima settimana.

Nei prossimi giorni in pianura le temperature si manterranno ai livelli di questi giorni per l’inversione termica che favorisce anche la formazione di nebbie o foschie nelle ore della notte.  Le temperature in quota continueranno ad aumentare con lo zero termico che si manterrà oltre i 4000 metri.

L’alta pressione continuerà fino a metà mese con giornate di sole e temperature primaverili anche se in leggero calo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese