Seguici su

Cronaca

Perquisizioni a Torino nell’inchiesta su Hacking Team per un’ipotesi di vendita di spyware agli jihadisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Procura di Milano ha disposto una perquisizione in una società di Torino nell’ambito dell’indagine su Hacking Team, l’azienda che ha fornito i programmi di intelligence a governi e forze di polizia di tutto il mondo.  La perquisizione, effettuata dalla Polizia Postale, è legata a un pagamento sospetto di 300 mila euro che risale al 20 novembre 2014,  bonificati alla Mala srl da parte della società saudita Saudi Technology Developement Inv.

La magistratura sostiene che la somma non  legata come descritto a formazione, ma a fornitura di servizi relativi a informazione informatiche”.

Mala srl è stata fondata da due ex collaboratori di Hacking Team che si difendono attraverso il loro legale:  “Siamo tranquilli e certi che le indagini dimostreranno che le accuse che ci vengono mosse sono bufale diffuse da Hacking Team. Nel decreto di perquizisione non c’è nessun riferimento al fatto che la società Mala srl possa aver venduto servizi informatici agli arabi, poi finiti in mano ai terroristi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese