Seguici su

Cronaca

Stalking e violenza sulle donne, tre casi nel cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora casi di stalking e violenza sulle donne nel cuneese. I carabinieri di Cuneo hanno denunciato tre persone a Cuneo, Saluzzo e Borgo San Dalmazio. Nello specifico, a Cuneo i carabinieri hanno

denunciato un commerciante di 44 anni, per il reato di atti persecutori.

L’uomo, dipendente pubblico, da anni vessava e aggrediva la sua convivente sia a casa che sul luogo di lavoro. Lei, dopo anni di sopportazioni, non ha retto più e l’ha denunciato.

Dopo le indagini, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo in passato era stato denunciato per reati simili. Per questo all’uomo è stata notificata una denuncia il divieto di avvicinamento alla donna.

A Borgo San Dalmazio, invece, i carabinieri hanno denunciato un artigiano 35enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo da mesi picchiava e malmenava la sua ex convivente, un’operaia di 30anni.

I maltrattamenti sono iniziati dopo che la donna, di origine sudamericana, aveva deciso di lasciare il compagno. Da lì erano iniziate le vessazioni e le violenze fisiche.

L’uomo è stato denunciato.

Infine a Saluzzo, sempre in provincia di Cuneo, i militari hanno denunciato un operaio di 45anni per Stalking e violazione di domicilio. L’uomo molestava telefonicamente un’operaia 30enne di Saluzzo con ripetute avances ed invio di immagini oscene.

 

In un’occasione violando anche il domicilio della donna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese