Ambiente
Il 29 novembre a Torino la marcia contro il tunnel ferroviario di 3 km sotto corso Grosseto
Il 29 novembre in tutta Italia e in tutto il mondo si svolgeranno molti eventi a far parte della Marcia Globale per il Clima per far sentire la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo.
A Torino ci sarà una marcia dal titolo emblematico : Marcia globale per il clima a Torino. Prevenire è meglio che curare che è finalizzata a fare informazione sugli effetti che avrà su circolazione, parcheggi, inquinamento dell’aria, intercettazione delle falde acquifere il cantiere per lo scavo del tunnel ferroviario di 3 km sotto corso Grosseto. La marcia si svolgerà lungo via Stradella sul percorso pedonale che passa sopra il tratto di ferrovia GTT che verrebbe troncato dai lavori ritenuti inutili e molto costosi oltre che ad altro impatto ambientale. Durante il percorso, ci saranno incontri festosi con i cittadini. All’arrivo in piazza Baldissera, stazione Dora si farà informazione sul progetto di chiusura della stazione Dora GTT e sulla mancata apertura della stazione gemella RFI sotterranea che potrebbe essere possibile con un semplice collegamento con un ascensore o con sale mobili fra i due livelli delle stazioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese