Cittadini
50 mila euro per trasformare la caserma di Saluzzo, ma serve il vostro voto
Da caserma a luogo aperto a tutti. E’ questo il progetto Officina Fundraising del Saluzzo CLab che ha partecipato al bando nazionale per la cultura e l’innovazione “Che fare” e che è stato selezionato nella rosa di 40 finalisti superando oltre 700 progetti da tutta Italia. Vuole trasformare la caserma Mario Musso di Saluzzo in un luogo di incontro per associazioni, giovani, volontari, organizzazioni e soggetti del sociale.
Per vincere occorre però passare la selezione di una giuria “popolare” che voterà entro il 5 novembre i progetti preferiti. Ecco quindi l’appello degli organizzatori: “Siamo ben posizionati, ma ci serve un ultimo sforzo per entrare in finale.” E’ molto semplice, si vota cliccando Officina Fundraising progetto n. 25 sul sito bando.che-fare.com. I tre vincitori, selezionati tra i dieci che avranno ricevuto più voti su internet, riceveranno 50 mila euro per realizzare il progetto.
“Vogliamo fare formazione ‘innovativa’, ovvero insegnare alle associazioni a reperire in maniera intelligente le risorse per le loro attività, agevolare la cooperazione, promuovere la creatività e la collaborazione tra le realtà associative. Vogliamo anche realizzare la prima piattaforma online territoriale per la raccolta fondi” dichiara Paolo Caraccio, coordinatore di Saluzzo CLab per il Consorzio Monviso Solidale.
L’iniziativa è di Saluzzo CLab con la Fondazione Bertoni e il Consorzio Monviso Solidale e vi hanno aderito già 25 associazioni del territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese