Seguici su

Cronaca

All’aeroporto di Caselle una sala per la preghiera musulmana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha aperto ufficialmente all’aeroporto di Torino Caselle, la sala di preghiera per i fedeli di religione musulmana, la prima in Italia all’interno di un aeroporto e una delle poche in tutta Europa. E’ un segno di integrazione e rispetto, in quanto moltissimi cittadini musulmani transitano dall’aeroporto torinese e in questo modo si dà la possibilità di professare la propria fede.

Il progetto per la sala è stato eseguito consultando l’università di Torino e la comunità musulmana, che ha contribuito all’allestimento fornendo tappeti, copie del Corano, un quadro della Mecca e un orologio con gli orari della preghiera a Torino. La sala di preghiera musulmana si trova poco prima dei controlli di sicurezza ed è aperta negli stessi orari dell’aeroporto, dalle 5.00 fino alle 24,00.

Un fatto che dimostra civiltà e attenzione verso il pluralismo religioso e la libertà di professare il proprio credo. Una libertà che non in tutto il mondo esiste e che spesso è fonte di violenze e guerre. In questo senso, Torino cerca di fare la sua parte, per integrare e dare l’esempio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese