Seguici su

Lavoro

Sciopero di un’ora alla Pininfarina di Cambiano. E lunedì 9 novembre protesta davanti la sede della Regione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Braccia incrociate per un’ora. Stamattina lavoratori della Pininfarina di Cambiano hanno deciso di scioperare  per protestare contro la decisione dell’azienda di procedere al licenziamento di 14 persone.

Continua la mobilitazione dei lavoratori. Dopo la protesta del 14 ottobre stamane i lavoratori hanno incrociato le braccia (con un’adesione del 90 per cento) per dire “no” non solo al licenziamento dei 14 colleghi ma anche per manifestare la loro preoccupazione per il futuro dell’azienda, nel momento in cui è in corso la vertenza per la cessione al gruppo indiano Mahindra.

I lavoratori hanno annunciato  una raccolta firme per il blocco dei licenziamenti e hanno proclamato uno sciopero per lunedì 9 novembre con un presidio davanti alla Prefettura e alla Regione per chiedere un incontro con il presidente della Sergio Chiamparino.

Spiega, Antonio Citrini, della Fiom-Cgil:”Tra i lavoratori permane un clima di estrema preoccupazione che va al di là dei licenziamenti: pertanto chiediamo il ritiro della procedura come segnale distensivo per aprire un tavolo e ragionare sul futuro”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese