Cronaca
Raggiravano aziende e privati cittadini, tre denunce in provincia di Cuneo
Truffavano aziende private e privati cittadini della provincia di Cuneo. I carabinieri di Cuneo hanno denunciato tre pregiudicati napoletani per truffa e altri reati.
Nello specifico. A Fossano, in provincia di Cuneo, i carabinieri hanno denunciato un commerciante napoletano per truffa e ricettazione. L’uomo, 50enne, dopo aver ordinato una grossa partita di dolciumi, aveva pagato l’ordinazione al corriere con degli assegni di 3mila euro rubati.
Il titolare dell’azienda fornitrice, infatti, si è reso conto del raggiro quando si è recato in banca per cambiare gli assegni: erano tutti assegni denunciati. Erano proventi di un furto in abitazione commesso alcuni mesi prima in Campania.
Ad Alba, invece, un impiegato statale del luogo è stato raggirato e truffato. Dopo aver versato un acconto di 350euro su un sito internet per un acquisto, l’impiegato non ha ricevuto nessun oggetto. Dopo le indagini, i carabinieri hanno rintracciato il responsabile del sito: il proprietario del sito era un 25enne disoccupato abitante in provincia di Napoli con alle spalle precedenti penali.
Truffa per mezzo del web anche per un artigiano di Cuneo. Dopo aver versato l’acconto di 400euro per un appartamento in provincia di Torino l’uomo si è accorto di essere stato raggirato e ha denunciato il fatto. Il responsabile è un giovane napoletano con precedenti penali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese