Seguici su

Ambiente

Il Comune di Torino realizzerà un piano per incrementare le stazioni di ricarica delle auto elettriche

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato all’unanimità una mozione che impegna Sindaco e Giunta a predisporre, con la massima sollecitudine, un piano per incrementare le stazioni di ricarica delle auto elettriche in città. Il Provvedimento, presentato dai consiglieri Ferdinando Berthier (MiR) e Federica Scanderebech (PD), va nella direzione di diminuire l’inquinamento ambientale sul territorio cittadino attraverso l’incentivazione dell’acquisto di veicoli elettrici.

La mozione sottolinea che, per garantire la diffusione delle auto elettriche, dovrà però essere predisposta un’adeguata rete distributiva di stazioni di ricarica.

 

“Una mozione semplice e necessaria” ha dichiarato il primo firmatario Berthier nel corso del dibattito, aggiungendo che “già nel 2014 il Governo aveva stanziato 120 milioni di euro per incentivare l’utilizzo delle auto elettriche ma, per facilitare l’acquisto da parte dei cittadini, la Città deve aumentare le stazioni di ricarica, oggi praticamente assenti”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese