Economia
Stabile l’economia secondo l’agenzia di valutazione Fitch, conferma le tre per Torino
Non si va avanti, ma neanche indietro. E’ stabile, anzi stazionario, lo stato di salute dell’economia torinese secondo l’agenzia internazionale di valutazione dell’affidabilità creditizia Fitch, che conferma il giudizio di tripla B espresso nella primavera scorsa. Ferma l’autonomia fiscale dei Comuni, “la politica di bilancio continua ad essere condizionata dalla bassa possibilità di manovra sul fronte delle entrate”, secondo una nota dell’amministrazione di Palazzo civico.
Per l’assessore Gianguido Passoni, responsabile delle politiche finanziarie di Palazzo Civico, l’amministrazione cittadina continuerà a fare “scelte di bilancio che garantiscano solidità e sicurezza ai nostri conti, mantengano alta l’offerta dei servizi ai cittadini e non rinuncino a investimenti in opere pubbliche infrastrutturali”, puntando soprattutto su qualità della vita e crescita economica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese