Seguici su

Piemonte

Parte in Piemonte la campagna di vaccinazioni contro l’influenza. Vaccino gratis a chi ha più di 64 anni e ai malati cronici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Novembre all’insegna della salute. Al via nella prima settimana di novembre in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza. Come ogni anni l’appuntamento si rinnova. E, come di consueto, il Servizio sanitario offre gratis il vaccino ai piemontesi con più di 64 anni e che soffrono di malattie croniche.

Prevenire è importante: lo scorso anno, infatti, tra metà ottobre e fine aprile, l’influenza ha colpito oltre 600.000 piemontesi, con aumento di accessi al Pronto Soccorso e di ricoveri in ospedale.

Le modalità organizzative variano nelle diverse Asl. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito della Regione  oppure   possono essere richieste direttamente ai medici di medicina generale, ai pediatri di famiglia o ai servizi vaccinali delle Asl.

Ecco la lista di tutte le strutture che effettueranno i vaccini con i giorni prestabiliti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese