Seguici su

Cronaca

Controlli stradali rafforzati dei carabinieri di Cuneo negli ultimi due giorni: 12 patenti ritirate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Cuneo negli ultimi due giorni nel territorio della Granda per prevenire e contrastare condotte pericolose come abuso di alcol o assunzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata due giorni fa e si è conclusa nelle prime ore della mattina. Durante i controlli i carabinieri di Cuneo hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria10 automobilisti per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro immediato delle loro patenti. Nei casi più gravi è scattato anche il ritiro della patente.

Due conducenti, invece  sono risultati positivi all’assunzione di droghe. Sono stati denunciati per guida sotto l’influenza si sostanze stupefacenti.

In tutto i controlli hanno rilevato 96 infrazioni al codice della strada e hanno portato al sequestro di sei autovetture perché circolavano senza assicurazione.

Sono stati 149 invece gli esercizi commerciali controllati dai carabinieri, tra bar, pub, discoteche: per i titolari di 7 locali sono scattate anche pesanti sanzioni amministrative per violazioni di vario tipo accertate nel corso delle ispezioni dei militari dell’Arma.

Infine sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo anche 16 ragazzi, tra cui 5 minorenni,  per possesso di droga di vario tipo. Sequestrati in tutto 67 grammi di sostanza stupefacente tra cui hashish, marijuana, cocaina ed altre droghe sintetiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese