Seguici su

Ambiente

Che cosa fare se si trovano cinghiali per la strada

Redazione ef

Pubblicato

il

I cinghiali scendono in città. Incontrare questi animali capitava un tempo solo ai frequentatori della collina di Torino, che fossero in auto, in bici o anche a piedi per una passeggiata. Oggi invece può capitare anche a chi rimane “a valle”. E’ successo proprio ieri sera quando tre cinghiali sono stati avvistati in corso Casale vicino al Po all’altezza del motovelodromo, come vi abbiamo raccontato.
Che cosa fare in questi casi? Spesso questi animali non sono pericolosi, soprattutto se lasciati indisturbati, ma quando sono spaventati cercano di fuggire travolgendo cose e persone con grave rischio.
In tutta la Città metropolitana di Torino è attivo il Servizio Tutela Fauna e Flora che risponde ai numeri 011-8616987 e 349-4163347, la mail è infofauna@cittametropolitana.torino.it.
Nel caso di corso Casale, il consiglio degli agenti interpellati è stato proprio quello di lasciarli tranquilli per tutta la notte nella speranza che riguadagnassero spontaneamente il bosco come ha fatto uno di loro, per gli altri due non c’è stata altra soluzione che l’abbattimento constatato che costituivano un pericolo per una zona così abitata e trafficata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese