Cittadini
Fa’ la cosa giusta! chiude con 8mila presenze
Chiude con 8000 presenze l’edizione 2015 di Fa’ la cosa giusta. La più grande fiera italiana della sostenibilità ha chiuso ieri sera la sua prima edizione speciale con un grande successo di pubblico. Due giorni sempre densi di partecipanti, con il picco massimo nel pomeriggio di domenica.
Ecco i numeri di questa edizione speciale:
140 espositori, tra aziende, cooperative, associazioni. 110 realtà erano espressione del territorio piemontese, di cui 86 dalla provincia di Torino, mentre 30 provenivano dal resto dello stivale.
80 tra convegni, incontri e laboratori per adulti e bambini all’interno del programma culturale.
100 i giornalisti accreditati, con una copertura quotidiana da parte del TGR Piemonte e un’ampia visibilità anche sulla stampa e sulle radio nazionali, dalla Rai fino alle radio private.
800 i litri d’acqua bevuta dai visitatori nei due giorni. Acqua pubblica fornita dai punti acqua di Smat, Società Metropolitana Acque Torino.
Tra le realtà ospitate in questa edizione di Fa’ la cosa giusta! anche il festival Utopica, organizzato da ACLI Torino.
Alcuni scatti della due giorni a firma di Alessia Gatta.
Fa’ la cosa giusta! Torino è stata organizzata da Terre di mezzo Eventi, che da 13 anni cura l’edizione nazionale, in occasione del 3° LED Forum sullo sviluppo locale, organizzato da UNDP e Città di Torino, nell’ambito di Nutrire le città, grazie a Novacoop e Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.
L’appuntamento è ora per l’edizione nazionale, dal 18 al 20 marzo 2016 a Milano, fieramilanocity.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese