Alessandria
Tir in fiamme in galleria, chiusa l’A26
Un Tir si è rovesciato ed è andato a fuoco in una galleria sull’A26. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.00 nella galleria di San Salvatore, direzione Nord, da Alessandria verso Casale. La galleria si è riempita di fumo, che ha invaso anche quella nella direzione di marcia opposta.
Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine ed è stato necessario chiudere l’A26 in entrambi i sensi di marcia. L’autostrada è stata chiusa tra il nodo A26/A21 Torino-Brescia e Casale Monferrato Sud in entrambe le direzioni.
Al momento non si sa se ci sono feriti.
Aggiornamento ore 17.30
Recita un comunicato di Autostrade
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il Bivio per la A21 Torino-Piacenza e Casale Monferrato sud in entrambe le direzioni, si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 75 all’interno della galleria Olimpia, nel quale è rimasto coinvolto un camion che si è incendiato. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in direzione sud.
In alternativa chi viaggia sulla A26 in direzione Genova, dopo l’uscita obbligatoria di Casale Monferrato sud può percorrere la provinciale 31 e rientrare in autostrada ad Alessandria sud o ad Alessandria ovest sulla A21. Percorso inverso per chi viaggia in direzione nord. Chi proviene dalla A21 ed è diretto a Gravellona puo’ uscire ad Alessandria ovest con rientro a Casale Monferrato sud attraverso la provinciale 31
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese