Seguici su

Cittadini

Torino in 3d. Grazie ad una start up torinese la città si potrà “visitare” anche da casa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino come non l’avete mai vista. In Italia o all’estero. A lavoro o nella vita privata. In vacanza, magari al mare. E soprattutto: in 3d. In una parola: a portata di click. Grazie a Ld Multimediastart up nata a giugno del 2015 da  un’idea di Luca Licata e Fulvio Castellaro i turisti, e non solo, potranno godersi Torino in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolazione. Basta avere uno smartphone, un’app e un visore. Tutto con un click. E il gioco è fatto.

Un virtual tour a 360 gradi, in 3D. Interattivo. Che consegna a Torino la medaglia d’oro. La città all’ombra della Mole infatti, è la prima città europea ad avere tutto ciò.

Un’idea innovativa e accattivante che ha trovato numerose applicazioni. La Fondazione Musei l’ha già sperimentata nel percorso di visita dei turisti in alcune sale: basterà inserire il proprio smartphone nel visore del museo e godersi lo spettacolo in 3d.

Spiega lo stesso Licata a Repubblica:  “Le piazze e le strade di Moncalieri sono già on line. Gli utilizzi possono essere infiniti in futuro si potrà interagire con speciali guanti e sensori, toccando, spostando gli oggetti, provando sensazioni pari a quelli della vita reale”.

E chi volesse vederlo da casa e non avesse un visore? Niente paura. E’ già in commercio una cardboard in cartone (che LdMultimedia ha messo in commercio in collaborazione con Emporio Carta) a prezzi decisamente accessibili.

Per i curiosi il 25 ottobre in piazza Vittorio saranno distribuiti direttamente da Ld mille visori.

Dunque: Mole, Superga, Monte dei Cappuccini, piazza Castello, piazza Carignano. Insomma: Torino. Preparate i pop-corn. Torino in 3d vi aspetta.

Torino in VR

Torino in VR

Piemonte Food in Vr

https://www.youtube.com/watch?v=1GCnqBeNjwI

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese