Seguici su

CittadiniTempo LiberoTorino

Il Toret mesce birra per l’Oktobefest Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

E’ stato scelto il Toret, la fontana tipica torinese, come simbolo per l’Oktoberfest che si svolgerà a Torino dall’8 al 18 ottobre presso l’Oval del Lingotto. Alla base della campagna, l’obiettivo di riuscire non solo a rievocare la birra e i classici colori dell’Oktoberfest di Monaco, ma di associare tutto questo a un *simbolo rappresentativo della città in modo originale. Da qui l’idea del torèt, uno dei simboli cittadini più popolari per i torinesi DOC, quasi più della Mole Antonelliana (il simbolo di Torino per chi non conosce la città). Oltre a dissetare da quasi un secolo cittadini e turisti, la fontanella è diventata negli anni una vera e propria icona, e la campagna ideata per l’Oktoberfest prende ispirazione proprio da questo concetto. Un ideale fiume di birra che da Monaco arriva fino a Torino: e da dove poteva uscire tutta questa birra se non dai torèt? Un’immagine che, oltre a voler colpire il cuore dei cittadini, vuole enfatizzare le
radici popolari della città e sostenere la valorizzazione del territorio.

La campagna è stata ideata dall’agenzia Carism di Torino, con la direzione Creativa e copy di Davide Rindone e con l’Art direction di Marco Guarini.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese