Seguici su

Alessandria

Bassignana: è la squadra peggiore in Italia, ma solo per i risultati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A quanto dicono i numeri, è una delle squadre più scarse in Italia, fra quelle iscritte ai campionati FIGC. E’ il Bassignana, provincia di Alessandria, che milita in terza categoria. Più giù della terza non si può andare, quindi per la società alessandrina per lo meno non esiste retrocessione. Le amichevoli prima del campionato hanno già fatto capire che la stagione sarà dura: 15 gol subiti contro il Platinum e 17 con il Soms Valmadonna.Ma il Bassignana non si arrende e vuole riprovarci, partecipando per il secondo anno di fila la al campionato di terza categoria.

Quello del 2015 era stato un campionato da record negativi, che aveva già richiamato l’attenzione dei media sul curioso caso del Bassignana. una stagione con tutte sconfitte, una marea di gol subiti e una classifica finale che recitava -1. Davide Arata è il presidente e Stefano Cociancic l’allenatore-giocatore. Hanno cercato di rifare il look alla squadra, con nuovi innesti e una rosa ampia, di trenta giocatori. C’è ottimismo, ma anche la consapevolezza che sarà dura. Comunque vada la stagione, il Bassignana è un esempio da prendere come modello, per sportività e caparbietà. Dopo un’annata come la scorsa chiunque avrebbe gettato la spugna e qualunque società si sarebbe sfaldata. Loro invece sono rimasti uniti e ci riprovano. Sarà certo una delle squadre peggiori in Italia, ma lo è solamente per i risultati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese