Seguici su

Cronaca

Durante la perquisizione spunta un’arma clandestina: l’età salva dall’arresto un 80enne nelle Langhe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per via dell’età avanzata ha evitato l’arresto, ma non la denuncia in stato di libertà per ricettazione e detenzione di arma clandestina. A finire nei guai un ottantenne di un piccolo centro delle Langhe, che i carabinieri di Cortemilia hanno trovato in possesso di un’arma, con la matricola abrasa, al termine di una minuziosa perquisizione domiciliare. L’arma, di fabbricazione spagnola, era nascosta nella legnaia dell’abitazione dell’anziano.
Si tratta di una pistola calibro 38 costruita, con ogni probabilità, durante la dittatura di Franco; la matricola abrasa rende impossibile, per il momento, risalire al suo proprietario. Le indagini dei militari di Cortemilia, dovranno accertare non solo la provenienza della pistola, ma anche se questa sia stata usata per commettere delitti.
Un aiuto fondamentale per le indagini lo forniranno i carabinieri del Ris, che dispongono di apparecchiature sofisticate e personale specializzato nel ricavare le matricole di armi clandestine. L’anziano si è giustificato dicendo di averla trovata tempo fa e di essersi ripromesso di portarla ai carabinieri ma di non averlo mai fatto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese