Seguici su

Cultura

Reggia di Venaria: i capolavori di Raffaello in mostra dal 26 settembre al 24 gennaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alla Reggia di Venaria ci si prepara per il grande evento: accogliere i capolavori di Raffaello. Le opere del grande artista del Rinascimento saranno infatti esposte dal 26 settembre al 24 gennaio nelle Sale delle Arti, spazi nei quali si sta lavorando ormai da tempo per allestire la mostra monografica dedicata al grandissimo pittore. La mostra permetterà al pubblico di ammirare alcune delle sue opere più celebri, che provengono dai più importanti musei del mondo: Musei Vaticani, Victoria and Albert Museum di Londra, il Kunsthistorisches Museum di Vienna e la Galleria Nazionale delle Marche di Urbino.

La mostra di Venaria è curata da Gabriele Barucca e Sylvia Ferino e presenterà anche una sezione particolare, riservata all’arte della maiolica istoriata, fortemente influenzata dallo stile del maestro di Urbino. Sarà anche un  modo per raccontare la carriera artistica di Raffaello, i luoghi in cui ha vissuto e le persone che ha frequentato, soprattutto gli artisti che hanno influenzato i suoi lavori e hanno avuto così un ruolo fondamentale nella sua vita.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese