Seguici su

Cittadini

Oggi ve la diamo gratis: le donne 5 stelle contro la campagna di Amsterdam Chips

Gabriele Farina

Pubblicato

il

La catena di patatine fritte Amsterdam Chips apre un punto vendita a Rivoli e scoppia la polemica. Al centro della rivolta delle donne del Movimento 5 Stelle c’è la campagna con cui la società ha lanciato la nuova apertura. Due slogan ritenuti sessisti: “Mordi la patata” e “Oggi ve la diamo gratis”.

Il documento firmato dalle consigliere comunali Carlotta Trevisan, Silvia Bergonzi e Federica Vacca, da quelle regionali Francesca Frediani e Stefania Batzella, e dalla deputata Silvia Chimientirecita:

Chiediamo all’azienda di interrompere questa campagna di cattivo gusto. La Regione Piemonte ha approvato una mozione che invitava i Comuni a negare l’affissione di messaggi lesivi della dignità della persona, almeno negli impianti di sua proprietà. Quello di Amsterdam Chips è lo specchio di una mancanza di argomentazioni commerciali più solide, nonché il riflesso di una mentalità imprenditoriale di scarsa moralità. In questo modo si sviliscono le donne per dar credito ai propri prodotti.

La campagna pubblicitaria dell’evento

mordi-la-patatina

Questo il video dell’inaugurazione di oggi a Rivoli.

https://www.youtube.com/watch?v=Sq18vAnGW4E

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese