Seguici su

Cittadini

Dal 18 al 20 settembre a Torino Italian Tattoo Artist

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre al Palavela di Torino la sesta edizione di Italian Tattoo Artist, la kermesse che riunisce il mondo dei tatuaggi. 250 tra tatuatori e tatuatrici sono pronti ad accoglier circa 10 mila persone.

Secondo le ultime stime della convention torinese oltre l’80% della popolazione della città compresa tra i 18 e i 50 anni è tatuata. E a Torino e Provincia si contano oltre 250 attività di settore regolarmente registrate che diventano circa 400 se si considerano anche i liberi professionisti.

Il Paese ospite di quest’anno è l’Inghilterra con grandi nomi e artisti ospiti: Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams.
Attesissimi i contest, veri e propri momenti clou dei tre giorni di festa, durante i quali, di fronte ad una giuria composta dai più grandi maestri italiani, saliranno sul palco migliaia di tatuaggi, per la premiazione del più bello della giornata.

Si svela durante la kermesse anche la prima Jeep® Renegade “tatuata”, una vera opera d’arte realizzata grazie alla partecipazione di Mirafiori Motor Village. A tatuare il mezzo le grafiche wrapping create apposta da sette artisti: Andrea Lanzi, Sergio Messina, Adriano El General, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Simo SNT e Franco Roggia.

Importantissimo e ancora più ampio lo spazio dedicato ai dermatologi che per tutta la durata della kermesse saranno a disposizione dei visitatori per uno screening della pelle.

Orari:
Venerdì 14.00 – 22.00
Sabato 12.00 – 24.00
Domenica 12.00 – 22.00

Costi:
Ingresso 13 euro
Abbonamento due giorni 25 euro
Abbonamento tre giorni 30 euro

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv